Home
› Provincia di Cagliari
› Capoterra
›
Società Sportive Capoterra
Centro Di Avviamento Al Ciclismo "Capoterra" (C.A.C. Capoterra)
Via Cagliari, 67
09012
Capoterra
(CA)
Tel. 070724066
Nel 1987 un gruppo di appassionati di ciclismo costituiscono la società “Polisportiva Capoterra”.
Dieci anni dopo cinque soci (Atzori Mario, Aramu Giampaolo, Porcu Efisio, Loddo Nunzio, Murru Marco) in disaccordo sulla gestione, fuoriescono dando vita ad un nuovo sodalizio, il “Centro di Avviamento al Ciclismo Capoterra”. Dopo un primo anno dedicato alla ricerca di sponsor e giovanissimi atleti, nel 1998 partecipano al primo campionato e, grazie anche al sostegno degli sponsor Car Auto di Sergio Carracoi, all’Impresa Medda Ignazio e figli e alla guida tecnica dell’ex campione sardo Giampaolo Aramu, in soli tre anni riescono per la prima volta nella storia delle società ciclistiche di Capoterra a vincere il Campionato Regionale di Società, categoria giovanissimi. Nel 2003 lo sponsor ufficiale del C.A.C. Capoterra é il Bici Center di Gianni Pistidda.
Nel 2011 un gruppo di amici con in comune la passione per il ciclismo decide di ricostituire la società C.A.C. Capoterra.
Dopo un primo periodo caratterizzato dall’impegno alla ricerca di nuovi sponsor, alla preparazione delle grafiche delle nuove divise, al disbrigo delle diverse pratiche burocratiche, finalmente dal 1 Gennaio 2012 la nuova società è ufficialmente ricostituita.
Prima uscita ufficiale del nuovo team l’11 Marzo 2012 in occasione della prima prova del Campionato Regionale di MTB Cross Country che si è tenuta a Guspini.
|